×

02
dic
2023
CENTRO MANDALA

RITIRO URBANO con il Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce : IMPARIAMO A CONOSCERE VAJRAYOGINI

RITIRO URBANO



UNA EFFICACE DIVINITÀ PERSONALE DI MEDITAZIONE

Vajrayogini, la yogini di Diamante, è una divinità del buddhismo tibetano, unica per i suoi poteri e le sue conoscenze.

Appare al centro di elevati rituali tantrici ed è una figura scelta spesso dagli yogi come yidam per le più personali pratiche di meditazione.

Ha il potere di soggiogare e porre sotto il proprio controllo i demoni che ostacolano il cammino spirituale, ma produce anche una potente energia di attrazione. 

Presente nel buddismo indo- tibetano, ha numerose manifestazioni connesse con una grande varietà di metodi e sistemi legati alla sua natura esoterica molto segreta.

Vajrayogini viene considerata la Suprema manifestazione di una saggezza che assomma l’energia di tutte le divinità tantriche femminili. Per questa ragione e per la sua versatilità nel padroneggiare i mezzi abili, messi compassionevolmente a disposizione in abbondanza per i praticanti di livello inferiore, medio e superiore, viene accostata alla figura di Tara, la salvatrice.

La pratica di Vajrayogini si trova all’origine del lignaggio Kagyupa e grazie alle preziose trasmissioni dei Maestri Saraha, Tilopa e Naropa è giunta incontaminata fino ai giorni nostri.

Alcuni esercizi e un breve commentario alla pratica di Vajrayogini saranno al centro di questo ritiro, aperto a tutti e condotto dal nostro Maestro, il venerabile Drubwang Paljin Tulku Rinpoce, reincarnazione di Drubwang Je Paljin, un eminente erudito ed eccezionale meditatore vissuto nel 1600.

.

.


INFO EVENTO
RITIRO URBANO
RITIRO URBANO

Appuntamento
02/12/2023 10:30
03/12/2023 16:30
RITIRO URBANO
Luogo
CENTRO MANDALA