×

26
mag
2022
Corso on line

LA VIA FACILE – incontri di meditazione

Sesto ciclo – 10 incontri

Gli stadi del Sentiero che porta alla realizzazione sono stati nei secoli oggetto di studio da parte dei principali Maestri del buddhismo tibetano.
Esistono numerose versioni di questo metodo meditativo: la più diffusa è legata al testo del primo Panchen Lama Lozang Ciokyi Gyaltsen, il quale illustra in modo diretto e chiaro un percorso che può essere agevolmente seguito dai praticanti di ogni livello. Nella sua opera, l’autore ci offre uno strumento prezioso per attuare una concreta trasformazione del cuore e della mente attraverso la meditazione, suggerendo momenti di ascolto, di riflessione personale e ricerca interiore per il recupero e lo sviluppo delle qualità positive che dimorano in ognuno di noi.

Durante gli incontri, suddivisi in momenti di ascolto, meditazione e dibattito, verranno illustrati e messi in pratica diversi esercizi che portano per gradi ad eliminare le pulsioni che contaminano la nostra mente.

Tenzin Jampel (Luca Straffi) è uno studioso dei sistemi meditativi del Buddhismo tibetano, con particolare riferimento al Lam Rim ed al Bardo. E’ discepolo del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoche dal quale ha ricevuto l’autorizzazione all’insegnamento della meditazione.

Tutti i giovedì dal 28 aprile al 30 giugno 2022 – ore 19.00-20.00

Gli incontri sono gratuiti e riservati ai Soci, in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.



INFO EVENTO
LA VIA FACILE

Appuntamento
dal 26 maggio 2022 ore 19:00
al 26 maggio 2022 ore 20:00
Luogo
Corso on line