×

20
mag
2023
CENTRO MANDALA

IL VALORE SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA Incontro con il Ven. Geshe Gedun Tharchin

IL VALORE SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA



IL VALORE SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA 

Pratica di Dharma e Vita

Il primo passo verso la libertà consiste nella capacità di slacciare, di lasciar andare tutti i vincoli mentali del passato, siano positivi che negativi, in quanto tutti indiscriminatamente sono contaminati dai condizionamenti mondani e dunque causa di sofferenza e allo stesso modo non ha alcun significato divagare sognando un futuro inesistente e totalmente fantastico.

Il vantaggio della spiritualità, la completa libertà umana che è in grado di sganciare il peso del passato, quel lungo treno che ogni anno aggiunge vagoni stracarichi, e altrettanto permette di abbandonare l’illusione di un futuro immaginario; la libertà è vivere nel presente, è il valore tangibile, reale e non l’astrazione di una possibile lontana illuminazione o di un nirvāna fantastico.

Il Ven. Geshe Gedun Tharchin si è diplomato come Geshe Lharampa al Monastero di Gaden Jangtse e presso il Gyume Tantric College. 

Ha ricevuto la completa ordinazione monastica da S.S. il Dalai Lama e  in seguito ha studiato filosofia buddhista e cultura tibetana presso L’Università La Sapienza di Roma e la Pontificia Università Gregoriana.

Da anni insegna Buddhismo e meditazione in diversi centri in Italia e all’estero.


INFO EVENTO
Il valore spirituale nella vita quotidiana
IL VALORE SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA

Appuntamento
20/05/2023, 14:30-16:30
IL VALORE SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
Luogo
CENTRO MANDALA