IMPARA A CONOSCERE I COLORI DELLE TUE EMOZIONI E DAI UNA IMPRONTA POSITIVA AL TUO FUTURO
Meditazione e arte saranno al centro del workshop “ll giardino delle emozioni”che si terrà nella giornata di sabato 19 ottobre (10.30 – 17.00) presso il Mandala – Centro studi tibetani.
Lo sapevi che le emozioni hanno un colore e attraverso la meditazione sui colori possiamo gestire la loro incidenza fisica e psicologica sulla nostra vita quotidiana?
La paura, la rabbia, l’ansia, la delusione, la solitudine la tristezza o i sensi di colpa colorano infatti la nostra energia e caratterizzano la nostra personalità.
Quali sono i colori della tua insicurezza e quelli che possono generare in te equilibrio e autostima?
Se la tua mente fosse un giardino, quali emozioni vorresti coltivare e quali emozioni del tuo passato vorresti non ci fossero più?
Ogni colore che noi percepiamo è collegato a un personale stato d’animo e ciascuno di noi può consapevolmente farlo diventare un importante strumento di crescita interiore tramite il potere trasformativo della mente.
Conoscendo i colori delle tue emozioni potrai pertanto dare una nuova impronta al tuo futuro.
Seguendo le meditazioni condotte da Lama Paljin Tulku Rinpoce e i suggerimenti tecnici dell’artista Chiara Rame, potrai seppellire sotto uno strato di colore le emozioni negative del passato e far emergere nel tuo “giardino” emozioni positive, che saranno sempre presenti nella tua mente e nel tuo cuore attraverso l’opera che realizzerai durante il seminario e che porterai a casa.