Il Ven. Drubpön Tsering Rinpoche darà insegnamenti sul Buddha della Medicina e conferirà la relativa iniziazione.
In questo periodo così difficile per gli abitanti di tutto il pianeta, questa pratica potrà essere di beneficio non solo per le difficoltà che stiamo vivendo con la salute fisica, ma anche per il diffuso disagio mentale. In un corpo non sano, la mente gioiosa fatica a svilupparsi.
La pratica del Buddha della Medicina (Sanghye Men La)
non riguarda la medicina in sé o il trattamento di un sintomo, ma è un metodo molto importante per aiutarci ad allenare la nostra mente al fine di alleviare le nostre ed altrui sofferenze e per rafforzare i sentimenti di benevolenza reciproca, fondamentali per lo sviluppo di una mente gioiosa.
Ven. DRUBPÖN TSERING RINPOCHE
il Ven. Drubpön Tsering Rinpoche ha preso rifugio all’età di otto anni, e dopo solo tre anni ha ricevuto l’ordinazione completa.
Ha completato i suoi studi nel Monastero di Dehra Dun (India), principale sede del lignaggio Drikung-Kagyü.
Dopo aver concluso le pratiche Drikung preliminari di Yangzab e di Longchen Nyingthig, ha ricevuto gli insegnamenti sul Phowa e sulle pratiche Dzogchen Trekchö e Thögal.
Nel corso di un ritiro di 100 giorni (Shag gya) ha praticato il Tonglen dei Sei Reami.
Inoltre ha completato il ritiro tradizionale dei tre anni , approfondendo il percorso di Mahamudra e dei Sei Yoga di Naropa.
Alla fine, SS Chetsang Rinpoche e SE Garchen Rinpoche gli hanno conferito il titolo di Drubpön (Maestro del ritiro).
Nel 2009 è stato nominato da SE Garchen Rinpoche suo diretto rappresentante per tutti i Centri buddhisti europei della tradizione Drikung-Kagyü.
http://www.garchen.de/index.php/en/spiritual-guidance/teacher