×

Centro Mandala

Chi siamo

Il Centro studi tibetani Mandala è un’associazione confessionale che si propone lo studio e la diffusione del buddhismo tibetano, unitamente alla promozione dei valori umani e spirituali per realizzare una migliore qualità della vita. A tal fine organizza conferenze, corsi, seminari e ritiri nella propria sede e presso i Centri ad esso collegati, il Mandala Samten Ling di Graglia Santuario (Biella) e il Mandala Deua Ling di Merano (Bolzano), ed è aperto a una collaborazione diretta con associazioni, scuole di ogni ordine e grado, università, studiosi e ricercatori. L’operatività del Centro tende inoltre a privilegiare tutte le attività volte all’assistenza spirituale di coloro che si trovano in difficoltà, tramite una consapevole e fattiva pratica.

Associato all’Unione Buddhista Italiana e all’Unione Buddhista Europea, il Centro Mandala è da anni attivamente impegnato nella realizzazione d’iniziative finalizzate non solo alla conoscenza reciproca tra i fratelli di Dharma che appartengono a diverse tradizioni buddhiste, ma anche al dialogo tra le diverse religioni presenti a Milano e in tutta Italia. Particolare attenzione viene prestata alla promozione di occasioni di dibattito su temi di attualità, allo scopo di attivare una comune riflessione sul valore del buddhismo nella società contemporanea.


Per tutto il tempo in cui durerà lo spazio, per quanto a lungo vi rimarranno esseri, fino ad allora anch’io possa restare, per eliminare le sofferenze del mondo. Possano tutti gli esseri ininterrottamente percepire il suono del Dharma emanarsi da uccelli, alberi, dai raggi di luce e perfino dallo spazio.
Shantideva