×

Attività

Benessere

GINNASTICA DOLCE OLISTICA E QI GONG

Sono attivi due distinti corsi annuali: il martedì e il giovedì. Sono inoltre aperte le iscrizioni al ciclo di incontri mensili serali del lunedì.

Un percorso attraverso le quattro stagioni che con semplici esercizi fornirà gli strumenti per imparare a riequilibrarsi e rinnovare l’energia vitale. Ritrovare il benessere psicofisico riscoprendo ritmo, armonizzazione e movimento, in un approccio olistico che agevola l’evoluzione interiore e il riequilibrio energetico. I corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano mantenere agile e armonioso il proprio corpo, ascoltandolo, facendolo ‘parlare’  e vivendolo con gioia.

È prevista una lezione di prova gratuita.

INFO
Insegnante:

Marina Marcucci

Fisioterapista, psicosomatista, danzaterapeuta e tecnicista Bowen, ha frequentato a Parigi seminari del metodo Feldenkrais, pratica Qi Gong e si occupa da trent’anni di metodiche e terapie psico-corporee.

INFo E ISCRIZIONI:

+39 340 0852285

LO YOGA DEL SILENZIO

SECONDO LA TRADIZIONE NON-DUALE DEL KASHMIR  COME TRASMESSA DA ERIC BARET

Qui e ora. Sentire la Vibrazione nell’abbandono delle tensioni muscolari. Movimenti lenti, adatti a Praticanti di ogni livello. Ogni lezione prevede l’impiego di tecniche di respirazione, rilassamento, riscaldamento, asana (posizioni) e meditazione. Passo dopo passo si creano nuovi spazi di apprendimento e con la Pratica ci troviamo in un autentico stato di quiete e benessere.

INFO
Insegnante:

Sara Molinari

Riprende a praticare nel 1996 con Maria La Rosa, sperimentando contemporaneamente per sua curiosità diversi metodi Yoga. Nel 2011 ha conseguito il diploma di insegnante all’Associazione Italiana di Raja Yoga, conforme al programma dell’U.E.Y. – Unione europea di yoga, grazie a Renata Angelini e Moiz Palaci. Dal 1997 ad oggi partecipa a seminari e post-formazione continua con Eric Baret studiando la tradizione dello Yoga tantrico Kashmiro. 

INFo E ISCRIZIONI:

+39 340 0852285

IL MASSAGGIO TIBETANO

Le profonde conoscenze spirituali ed evolutive che caratterizzano la cultura tibetana si esprimono anche nell’arte del massaggio. È possibile prenotare presso la sede del Centro distensivi ed efficaci trattamenti individuali di massaggio tibetano (nonché di riflessologia plantare, linfodrenaggio, massaggio antistress, infantile e metamorfico).

INFO
TRATTAMENTI:

Rosa Sorgiovanni

Terapista esperta e diplomata.

INFo E APPUNTAMENTI:

+39 340 0852285
+39 339 3336603

YOGA SENTITO

Attraverso il respiro e il movimento, intesi come occasione di autopercezione, esploriamo il nostro corpo, seguiamo il suo pulsare, scopriamo zone che non conosciamo, sciogliamo tensioni e nodi fino ad arrivare a un’immagine del nostro corpo come un tutto integro. Immergendoci nei tessuti, negli organi e nelle ossa ci accorgiamo della continuità fra il corpo, le nostre emozioni e i nostri pensieri, e di come il benessere del corpo si rifletta sulla psiche e sulla mente.

YOGA SENTITO
Insegnante:

Maddalena Buri

Pratica Yoga da trent’anni, e lo insegna dal 2005.

INFo E ISCRIZIONI:

+39 340 0852285